Una cucina in miniatura
Qualche tempo fa sono incappata in questo articolo su Pianeta Mamma dove veniva spiegato come realizzare una cucina giocattolo, semplicemente usando mobili e accessori di Ikea.
Visto che i miei bimbi adorano stare con me in cucina, ma naturalmente non usano i fornelli, mi sembrava il regalo giusto da fare in modo che potessero cucinare insieme a mamma e a papà!
E allora, armata di pazienza e tanti attrezzi, seguendo le istruzioni ma con qualche variante, ho realizzato la mia prima cucina in legno!
I bambini sono stati entusiasti e, soprattutto il piccolo, dopo aver smontato i rubinetti del lavello (c’erano, all’origine!), ha voluto imitare mamma mettendo una torta in forno (da notare la teglia quasi completamente distrutta!).
Ecco il risultato finale…per i vari passaggi, vi rimando all’articolo.
Bella!!! Anche la nostra è copiata in parte dal sito Pianeta Mamma e in parte da Yummymummy.
Infatti avevo visto anche la vostra e dvo fare i complimenti al papà. La nostra necessita di qualche aggiunta…ma non so se resisterà ancora per molto alla furia creativa del mio Leonardo, che l’ha già dipinta a suo piacimento!!!
La nostra invece, stranamente, è ancora intatta. Topastro ci gioca ancora però ora è diventata davvero piccina, soprattutto bassa
In realtà è il mio bimbo che è cresciuto ma ci gioca ancora tanto e penso che aggiungeremo dei piedini per alzarla così può giocarci meglio.