Sorprese in scatola!

dic 13, 2014 by

sorprese in scatola_cardperwebAl Teatro Trastevere va in scena un Natale pieno di storie in scatola per bambini
Sabato 20 dicembre alle ore 11:00 al Teatro Trastevere va in scena “Sorprese in scatola!”, spettacolo per bambini dai 3 ai 7 anni a cura della Compagnia TeatroViola e dell’Associazione Aperta parentesi. Racconti, musica e danza dentro scatole speciali, in ognuna l’occasione di un gioco diverso, un teatro della sorpresa e dell’attesa sul tema del Natale.
Sulle note di intramontabili canzoni natalizie due buffi personaggi si aggirano preoccupati sulla scena piena discatole: piccole, grandi, grandissime, tutte diverse e chiuse con nastri e fiocchi che nascondono sorprese.
Sono molto indaffarati, c’è una storia da raccontare e una scena da allestire, aprono le scatole e tirano fuori oggetti, tessuti, immagini in un’atmosfera tutta natalizia. E ancora una sedia, un mappamondo, due folletti, un’arpa con le sue magiche melodie e un cantastorie.
L’obiettivo è quello di trasmettere ai bambini l’importanza del dono che non può e non deve essere sempre un giocattolo ma può anche essere una canzone, un oggetto antico, una storia. Quale miglior messaggio in queste festività natalizie ormai così consumistiche?
DOVE, COME, QUANDO
Sorprese in Scatola! Sabato 20 dicembre alle 11:00, Teatro Trastevere
Via Jacopa de’ Settesoli, 3
Ingresso: 5,00€
E’ consigliata la prenotazione scrivendo a: info@amisuradimamma.it
Ufficio Stampa
Santa Di Pierro
348 6605531
santa.dipierro@gmail.com

La Compagnia TeatroViola, in attività già dalla fine del 2004 si occupa di pedagogia teatrale per l’infanzia e produzione di spettacoli per ragazzi. L’interesse per le modalità percettive magico-poetiche tipicamente infantili guida la ricerca verso un dialogo tra nuovi linguaggi, narrazione e musica dal vivo, nella convinzione che il bambino abbia un grado non “inferiore” ma “diverso” di comprensione dell’arte.
L’associazione di promozione sociale Aperta Parentesi elabora, promuove e realizza progetti culturali, sociali, educativi e d’integrazione, rivolti ad ogni fascia d’età. Bambini, donne in gravidanza, disabili e anziani.
Lo spettacolo è promosso da A misura di mamma, idee e soluzioni per tutte le mamme e da Gruppo CID, laboratorio pediatrico di analisi.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>