Ritorna l’obbligo delle catene

ott 26, 2014 by

cateneneveCon l’arrivo dell’inverno e della neve ritorna l’obbligo di catene o pneumatici da neve a bordo. Da venerdì 15 novembre 2014  al 15 aprile 2015 se vogliamo evitare sanzioni piuttosto care che vanno da un minimo di 80 Euro ad un massimo di 318 dobbiamo provvedere in tempo!
Qui trovate l’elenco delle strade dove vige l’obbligo.

C’è una buona notizia per chi, in questo periodo, deve noleggiare un auto.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha “bacchettato” le Società principali di noleggio auto che nei periodi invernali concedevano catene da neve o gomme invernali ai clienti a prezzi molto alti e di cui venivano a conoscenza solo al ritiro della vettura.
Per ora è intervenuto sospendendo una salatissima sanzione e raccogliendo l’impegno delle Società Hertz, Europcar, Avis, Maggiore, Sicily by Car e Win Rent  a porre rimedio.
Alcune società promettono di fornire gratis le catene da neve mentre tutti ricorrono a finestre pop-up o messaggi audio registrati per informare i consumatori della possibilità di dover equipaggiare le auto di catene o pneumatici invernali in base alle ordinanze in vigore.
In nessun caso il noleggio delle catene sarà una condizione per la consegna del veicolo noleggiato.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>