La scuola è finita!!!
E’ arrivato giugno e, di conseguenza, diplomi, feste di fine anno, cene con genitori e compagni di scuola e il solito, puntuale, regalo per le maestre.
Su questo argomento c’è sempre un gran parlare, ci sono genitori che non sono d’accordo, altri che già a febbraio si preoccupano di cosa faremo…
Io ho sempre fatto un pensierino alle maestre dei miei figli, perchè, anche se è giusto dire che fanno il loro dovere, credo che un ringraziamento per il loro lavoro e per l’attenzione che hanno verso i nostri figli, sia un gesto molto apprezzato…
Che fare quest’anno? Una cosa originale, non troppo costosa magari, ma che abbia un significato e, cosa che non guasta mai, che sia bio, equo e solidale.
E allora, ecco i miei suggerimenti tra le varie proposte che abbiamo fatto in classe dei miei figli.
Per l’estate tanti prodotti dell‘Erbolario (o altre marche di erboristerie che preferite!)
Sciarpe e borse di tela , o un bel kit di pronto soccorso o di prodotti per la scuola. Tutto dell’ Unicef
Un bel cesto di prelibatezze di Altro Mercato
Oppure, potete scegliere dei vasetti o delle belle cornici, come queste di SIA e inserire la foto della classe o un biglietto con una frase carina per le maestre.
Per il buffet della festa? Io vi suggerisco di fare un elenco delle cose che servono (clicca su FESTA per scaricare il pdf) e ognuno sceglie cosa portare.
E per finire in dolcezza, questa è la torta che ho fatto per la festa di mio figlio alla scuola materna.
La torta è un ciambellone soffice, con dentro una crema di nutella e mascarpone e glassato con una ganache al cioccolato e decorato con il MMF.