I diti in pasta: alimentiamo buone abitudini

mag 1, 2015 by

i-diti-in-pasta-logo coloriE’ sempre molto interessante conoscere persone nuove, confrontarsi con realtà diverse dalle tue e, perché no, discutere e scontrarsi su modi di fare e di pensare differenti.
Quando però incontri qualcuno con cui scatta subito una scintilla, una persona con la quale si crea subito empatia e con la quale sei in sintonia su tutto…quello è un vero e proprio regalo che la vita ti fa.
Quando due anni fa ho conosciuto Maria Teresa la sensazione che ho provato è stata proprio questa. Era come se ci conoscessimo da sempre, condividendo ideali, pensieri, idee.

Ci siamo incontrate perché entrambe abbiamo lavorato al Taste of Rome dove lei organizzava i suoi corsi di cucina per bambini ed è stato “amore a prima vista!”. Tra una chiacchera e l’altra mi aveva da subito confessato il suo sogno, cioè quello di organizzare una manifestazione simile al Taste ma dedicata ai bambini. Ne abbiamo parlato tanto, anche nei mesi seguenti e, finalmente, dopo tanta fatica, tanti intoppi, tanta pazienza…il suo sogno si è realizzato!

Il 23 e il 24 maggio a Roma, presso Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, si svolgerà un evento dedicato a grandi e piccini: I diti in pasta-Alimentiamo buone abitudini”.
Attività ludiche, laboratori sulla manipolazione del cibo, show cooking di grandi chef:  un modo creativo per divertirsi e apprendere qualcosa sul cibo (e il vivere) sano.

Sabato 23 la manifestazione si aprirà con il taglio del nastro della dott.ssa Elisabetta Scala del MOIGE.
Nel corso dell’evento, sono previsti più di 20 laboratori, che vedranno coinvolti Coquis Ateneo Italiano della Cucina, A tavola con lo Chef, Slow Food Roma e molti altri partner.
Già confermati il laboratorio con Natalia Cattelani e quello con lo chef Andrea De Bellis.
Ci sarà molto da fare anche per le mamme e i papà: per approfondire i temi legati alla nutrizione, nei pomeriggi di sabato e domenica sarà possibile partecipare a diversi seminari e ascoltare i consigli di dietologi, psicologi della nutrizione ed esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana.
Con I diti in pasta, arriva anche a Roma Childrenshare Network, il progetto educativo di Expo 2015 nato in collaborazione con la Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano. Childrenshare ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla grande esperienza di convivialità interculturale che il cibo e la tavola rappresentano.

L’ingresso sarà gratuito per i bambini, mentre per i partecipanti con più di 18 anni l’ingresso e la partecipazione a tutte le attività programmate saranno subordinati al versamento di una quota associativa, pari a 10€, all’Associazione I diti in pasta Onlus.
Per tutti i partecipanti, in regalo un piccolo omaggio offerto da Tupperware.<

Qui trovate tutto il programma.

 

INFORMAZIONI:
I diti in pasta – Alimentiamo buone abitudini il 23 e 24 maggio 2015 dalle 10 alle 18
Presso Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, Piazza Orazio Giustiniani, 4 ROMA
INGRESSO: gratis fino a 18 anni, 10€ per gli accompagnatori adulti (tessera associativa)

Per maggiori informazioni: www.iditiinpasta.it|  Facebook: https://www.facebook.com/iditiinpasta

 

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. 23-24 maggio 2015 – I DITI IN PASTA - […] https://www.genitoriorganizzati.it/i-diti-in-pasta-alimentiamo-buone-abitudini/ […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>