I diti in pasta: alimentiamo buone abitudini

ott 1, 2019 by

logo-i-diti-in-pasta

E’ sempre molto interessante conoscere persone nuove, confrontarsi con realtà diverse dalle tue e, perché no, discutere e scontrarsi su modi di fare e di pensare differenti. Quando però incontri qualcuno con cui scatta subito una scintilla, una persona con la quale si crea subito empatia e con la quale sei in sintonia su tutto…quello è un vero e proprio regalo che la vita ti fa. Quando sei anni fa ho conosciuto Maria Teresa la sensazione che ho provato è stata proprio questa. Era come se ci conoscessimo da sempre, condividendo ideali, pensieri, idee.

Ci siamo incontrate perché entrambe abbiamo lavorato al Taste of Rome dove lei organizzava i suoi corsi di cucina per bambini ed è stato “amore a prima vista!”. Tra una chiacchera e l’altra mi aveva da subito confessato il suo sogno, cioè quello di organizzare una manifestazione simile al Taste ma dedicata ai bambini. Ne abbiamo parlato tanto, anche nei mesi seguenti e, finalmente, dopo tanta fatica, tanti intoppi, tanta pazienza…il suo sogno si è realizzato!

La sua associazione Onlus si chiama “I diti in pasta”  ed è nata nel 2015. Opera nel settore di eventi per bambini e famiglie, sviluppando progetti che si basano sul divertimento e sull’apprendimento, con l’obiettivo di far condividere ai genitori un momento piacevole con i propri figli.

Il 28 e il 29 settembre a Roma, si è svolta nei locali di Spazio Evento a via Tirso un evento dedicato a grandi e piccini: “I diti in pasta-Alimentiamo buone abitudini”. Attività ludiche, laboratori sulla manipolazione del cibo, show cooking di grandi chef:  un modo creativo per divertirsi e apprendere qualcosa sul cibo (e il vivere) sano. Noi ci siamo stati ed è stata una bellissima esperienza per figli e nipoti. Che dire? Aspettiamo il prossimo evento!

L’associazione “I diti in pasta APS” vive grazie al contributo dei suoi sostenitori. Se vuoi aiutarli a realizzare i loro progetti e a diffondere una cultura del cibo, effettua una donazione con un bonifico all’iban: IT37P0311103209000000002697 intestato a Associazione I diti in pasta APS

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>