Figurine Panini: l’album Disney Junior 2014

set 22, 2014 by

Alzi la mano chi, da piccolo, non ha fatto almeno un album di figurine.
C’erano quelle dei calciatori, quelle dei cartoni animati, ma l’emozione era sempre la stessa: scartare la bustina, cercare avidamente i numeri sulle pagine dell’album, gioire quando si trovava la figurina mancante e organizzarsi con i compagni di scuola per scambiarsi i doppioni.
Ce l’ho…non ce l’ho…
Anche i miei figli non sono rimasti immuni a questa passione e di album ne abbiamo fatto tanti.
Figuratevi la mia felicità quando ci hanno proposto di scoprire le figurine delle serie tv più amate e seguite sul canale Disney Junior: giocare con gli amici de La casa di Topolino, salpare con Jake e i pirati dell’isola che non c’è, sognare con la principessa Sofia, curare i giocattoli insieme alla dottoressa Peluche o aggiustare ogni sorta di oggetto con Manny Tuttofare.

albumpaninidisneyjunior_3

L’album è composto da 40 pagine (per un totale di 200 figurine) più un maxi poster dedicato alla simpatica serie di Henry Mostriciattoli che rappresenta un metro da appendere in cameretta per verificare, mese dopo mese, le tappe di crescita dei vostri piccoli.
Oltre alle tradizionali figurine in carta tutte peel off, cioè con fustella per facilitare la rimozione del retro, sono presenti due tipi di figurine speciali: olografiche glitterate e con inchiostro “lavagna”, sulle quali i bambini possono divertirsi a scrivere e disegnare con i gessetti.

DJ_figurine_1aperteMa la cosa che li ha fatti impazzire è stata quella di scoprire, all’interno dell’album, disegni da colorare e semplici giochi per iniziare a scrivere, contare e osservare.
Scartare le figurine è stato un gioco da ragazzi…per attaccarle hanno impiegato pochissimo.

albumpaninidisneyjunior_1

Ora non vediamo l’ora di completare questo splendido album.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>