Dolcetto, scherzetto e tanta musica con Curci Young

ott 29, 2019 by

Da Halloween Party a Notti Horror all’Opera, da Piano Horror al “diabolico” Re del blues, ecco gli spartiti e i volumi illustrati con CD che trasformeranno la notte più spaventosa dell’anno in una divertente e indimenticabile festa musicale.

coverHalloweenParty_LR

Halloween Party di Paola Pacetti racconta del più sorprendente dei concerti, tra pianoforti stregati, antichi accordi di liuto, giri di blues e indiavolati riff di chitarra elettrica. Durante la tradizionale ronda “dolcetto o scherzetto?”, due bambini curiosi si trovano a vivere un’emozionante avventura musicale, tra zucche stregate, fantasmi, gatti neri ed enigmi da risolvere. Con le illustrazioni di Chiara Di Vivona e nel CD audio allegato, una lettura antologica del racconto accompagnata dai brani musicali originali di Fabrizio De Rossi Re.

Notti Horror Cover rid

Notti horror… all’opera!  di Cristina Bersanelli e Gabriele Clima trascina il lettore nelle ambientazioni più spaventose della lirica: lo scoccare della mezzanotte ai piedi di un patibolo (Ballo in maschera) o il temporale che fa da sfondo al delitto di un killer (Rigoletto) e via rabbrividendo. Con 48 carte da gioco musicali per sfide mozzafiato con gli amici.

Kattivissimi cover rid

In tema anche gli altri titoli della serie best seller “Su il sipario”Kattivissimi / Filtri & Pozioni /Fate e fantasmi /Magie e sortilegi… all’opera!.

Piano Horror

La colonna sonora ideale per Halloween? È Piano Horror di Remo Vinciguerra, un’antologia di 13 (il numero non è casuale!) brani facili per pianoforte in stile gotico. Sono musiche che si imparano velocemente, ma di grande effetto, che nascono in realtà per esorcizzare le paure legate all’apprendimento musicale.

Il risultato è una raccolta entusiasmante, con cui stupire i famigliari e gli amici della notte del Grande Cocomero.

Il re del blues cover rid

Si narra che Robert Johnson, il “padre del blues” (Hazlehurst, 1911 – Greenwood, 1938), avesse venduto l’anima al diavolo per poter essere il più bravo e il più famoso del mondo. La tenebrosa leggenda che circonda il chitarrista statunitense ispira il libro Il re del blues di Reno Brandoni, illustrazioni di Chiara di Vivona (in collaborazione con Fingerpicking.net): un viaggio avventuroso tra i misteri della musica del delta. Con CD audio.

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>