Yellowbasket…design per bambini finalmente in Italia!

dic 17, 2010 by

Qualche settimana fa avevo parlato di design per bambini e dall’articolo emergeva principalmente il fatto che si parlava di prodotti, si interessanti ed innovativi, ma reperibili solo all’Estero.
Ieri ho ricevuto questa mail nella quale mi comunicavano  finalmente l’apertura del primo concept store italiano dedicato al design per bambini.
Mi auguro che questa ottima iniziativa fatta a Torino, avrà un seguito anche in altre città d’Italia, magari realizzata proprio da uno di voi genitori!!
Ecco il comunicato stampa:

Yellowbasket.it, sbarca in Italia il design per bambini

Un e-commerce e un negozio a Torino aprono la strada alla cultura nordeuropea del design per l’infanzia: Yellowbasket.it è il primo concept store italiano di prodotti innovativi, versatili e eco-friendly per bambini e genitori.

Dove trovare prodotti per bambini che mettano d’accordo funzionalità, estetica ed eco-sostenibilità? Negli ultimi anni sono nati numerosi blog su questo argomento e su segnalazioni di genitori che scoprono all’estero mobili e accessori di alta qualità introvabili in Italia. Oggi esiste una risposta:all’inizio di Dicembre 2010 nasce Yellowbasket.it, una realtà sul web (www.yellowbasket.it) e a Torino, in via Saluzzo 45/g. Due canali commerciali complementari che permettono di offrire sicurezza e accessibilità, su un modello già diffuso in altri Paesi europei.

L’idea nasce da Alice Furioso e Marta Di Vincenzo. Giovane mamma, dopo gli studi in architettura Alice decide di trasformare in lavoro la sua personale ricerca sul design per bambini. Affiancata da Marta, architetta attiva nella stampa specializzata in nordeuropa, Alice costruisce il progetto Yellowbasket.it con il sostengo del M.I.P. (servizio per la creazione d’impresa offerto dalla Provincia di Torino).
La gamma dei prodotti targati Yellowbasket.it è vasta – dai mobili alle decorazioni, dagli accessori ai giochi: tutto il necessario per rispondere alle esigenze delle famiglie che cercano qualità nel rispetto dell’ambiente. Progettati da designer emergenti o già celebri e realizzati principalmente in Europa, gli articoli proposti da Yellowbasket.it si ispirano a innovazione e eco-sostenibilità. Giochi tridimensionali in cartone riciclato, letti in betulla rivestiva di loden, culle in eco-MDF e tappeti in vinile tagliati al laser: la cura nella scelta dei materiali e delle lavorazioni è uno dei principali criteri di selezione nel progetto Yellowbasket.it. Con culle che si trasformano in lettini, poltroncine che diventano dondoli, seggioloni/sgabelli e sedute/librerie bastano pochi pezzi durevoli e versatili per crescere i bambini in ambienti funzionali e stimolanti. Il design per l’infanzia non è un lusso inaccessibile, ma un nuovo modo di concepire l’arredo della cameretta, con creatività e in sicurezza.
Il sito www.yellowbasket.it offre al visitatore una ricca esperienza di navigazione: l’utente può affidarsi alle suggestioni Yellowbasket.it oppure selezionare in un click la categoria merceologica desiderata. Ogni prodotto è accompagnato da un testo introduttivo e da una dettagliata scheda tecnica. Con una pagina descrittiva per marchio, Yellowbasket.it permette al visitatore di scoprire lo specifico percorso di eccellenza che caratterizza ciascuna delle piccole e grandi aziende selezionate nel panorama europeo e americano. Blog e pagina Facebook rappresentano importanti canali di dialogo con gli utenti.
Per lo spazio commerciale è stato scelto San Salvario, un quartiere ricco di storia divenuto oggi cuore della creatività torinese. Il locale, progettato per accogliere le ambientazioni proposte sul web, ospita anche un’area gioco e una zona fasciatoio per garantire confort a bambini e genitori. Nel negozio di via Saluzzo 45/g, i clienti possono ‘vedere e toccare’ prodotti di cui, in molti casi, Yellowbasket.it è il primo rivenditore italiano.

Il progetto Yellowbasket.it ambisce inoltre a superare la dimensione strettamente commerciale: Alice Furioso e Marta Di Vincenzo mettono la propria esperienza nel campo dell’architettura al servizio dei clienti interessati alla progettazione di interni. Con l’entusiasmo dei ventotto anni, progettano di contribuire alla diffusione della cultura del design per bambini con iniziative culturali e manifestazioni che coinvolgano designer, genitori, bambini e appassionati, a Torino e in Italia, partendo dal web.

Ufficio stampa
Marta Di Vincenzo
Mail marta@yellowbasket.it

Negozio
Yellowbasket.it
Via Saluzzo 45/g
10125 Torino
Tel  011/65.66.137
Mail  info@yellowbasket.it

Sito internet

Blog

Pagina facebookMarchi attualmente in catalogo
Arzu Firuz, bObles, Donna Wilson, Egmont Toys, Ferm Living, Inke, Kidsonroof, Magis, Magis me too, Ninetonine, Oeuf NYC, Oskar & Ellen, Perludi, Sirch, Skip Hop, Thorsten van Elten.

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>