Voglio vivere così

set 28, 2011 by


Qualche giorno fa, dopo una chiaccherata con mia sorella che finisce sempre, come al solito, con la frase da parte mia: “Basta, ho deciso voglio andare via dall’Italia, via da Roma, vado a vivere in campagna, mi apro un B&B e mi metto a fare torte e marmellate!!!” lei mi ha suggerito di dare un occhiata a questo sito: voglioviverecosi.com.

“Un portale per chi sogna di cambiar vita…ma non ha ancora deciso come, dove e quando!”

Già la frase iniziale mi aveva incuriosito molto, ma belle ed avvincenti sono le storie e le testimonianze di chi ha avuto veramente il coraggio di cambiare vita, inseguendo i loro sogni e raccontando gli aspetti positivi ma anche quelli negativi di questa scelta così radicale.
Vi consiglio, in particolare, una storia che mi ha molto appassionato, la storia di Tatiana e Marc, che hanno deciso di andare a vivere in campagna seguendo i principi della permacultura.
Che cos’è la permacultura?
La Permacultura è un metodo nato in Australia per disegnare il tuo ambiente circostante, la tua casa, l’orto, la posizione degli animali e del frutteto.
Ma la cosa che più mi ha colpito è la loro filosofia delle R : riparare, riutilizzare e riciclare che è anche la filosofia della mia famiglia.
(A breve vi posterò le foto del mio trasloco dove ho recuperato diversi mobili trasformandoli completamente!)

Insomma, vi lascio all’articolo e al portale con l’augurio, fatto a tutti, di realizzare i propri sogni, ma soprattutto…di averne. Tanti!!!

Ti può interessare anche

Condividi

1 Commento

  1. martina

    Buongiorno,
    per motivi personali siamo costretti a vendere il nostro sogno, ovvero la nostra sudatissima e amata casa, che potrebbe interessare e rendere felice qualcuno di voi.
    Si tratta di un vecchio mulino in provincia di Cuneo (a 60 km da Torino, esattamente a metà strada fra Cuneo e Torino). Si trova veramente in un posto magnifico e panoramico, unica di civile abitazione in contesto rurale (frutteti e pascoli), ma a possi passi dal centro del paese e raggiungibile tramite una strada pianeggiante.
    Il lotto comprende un rustico (ex macina)ristrutturato e subito abitabile (noi siamo in 4)dotato di riscaldamento (gpl e stufa a legna), telefono, acquedotto e pozzo funzionante. + rustico da ristrutturare (adatto per un’altra famiglia o attività agricola ricettiva) con già gli impianti. Giardino, orto, piccolo bosco + terreno confinante con tettoia censita (auto, ricovero animali, ecc). Purtroppo, siamo costretti a vendere (ottimo prezzo). Se qualcuono fosse interessato o volesse vedere qualche foto, può scrivermi a: antincendiosmaa@hotmail.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>