Vi presento Baby Bazar!

nov 27, 2012 by

La mia è una famiglia numerosa. La classica famiglia del Sud, con nonni, zii e tanti, tanti cugini.
E come tutte le famiglie numerose i vestiti, gli accessori, le scarpe, ce li siamo sempre scambiati tra fratelli, sorelle, cugini..
Era una cosa normale, lo facevano tutti…forse non esisteva neppure un termine appropriato. Era così e basta!

Oggi parliamo di sostenibilità e di rispetto del pianeta: la filosofia del riuso è intesa come la possibilità di evitare gli sprechi inutili di materie prime, di prodotti e di energie e di ridurre l’inquinamento grazie al riuso.
E mai come passeggini, lettini, giocattoli, abbigliamento diventano, dopo un po’, oggetti che non sappiamo dove riporre e rimangono ad ammuffire nelle nostre case…
Prima o poi verranno utili, ma quando?
Certo, ci sono i fratellini, i cuginetti, gli amici…
Ma non sempre è così, figli unici, poca confidenza con le mamme degli amichetti..non sempre si sa come fare.

Baby Bazar ti dà la possibilità di vendere in un vero negozio tutte queste cose, sposando in modo semplice la filosofia del riuso.
Baby Bazar è un nuovissimo negozio dell’usato per bambini assolutamente innovativo. Il sistema è rivoluzionario: tutti possono portare in vendita le cose che i bimbi non utilizzano più e ricavare, alla vendita, il 50% del prezzo.

Qui puoi trovare i punti vendita in Italia.

Proprio per la sua filosofia, il network partecipa ad iniziative legate alla sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista umano, come per esempio la collaborazione con Intervita Onlus e il progetto Diritti a Colori, organizzato dalla Fondazione Malagutti Onlus.
E tante, altre, iniziative:

  • laboratori di riciclo creativo, pasta di sale, pasta di mais
  • collaborazioni con ostetriche, doule, pediatri, psicologi, avvocati, Associazioni, Scuole materne…
  • Radio Instore che si puo’ ascoltare Online dove le Mamme Blogger hanno in regalo un minuto per raccontarsi e farsi conoscere ( tanta musica ma sopratutto la Baby Dance dalle 15 alle 16 e la Ricreazione alla sera con le favole e le canzoni dei cartoni animati retro’)
  • Magazine Online fatto dalle Mamme per le Mamme (in arrivo sul sito Nazionale che conta piu’ di 300.000 visite uniche mensili)
  • Mamma Vera (le foto sul magazine e una descrizione di chi sono le vere mamme, senza trucchi e senza inganni)
  • Una sigla personalizzata (da ballare e cantare con i propri figli)
  • Collaborazioni con altre pagine facebook, Forum, Siti

 

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>