Una cucina in miniatura

apr 6, 2011 by

Qualche tempo fa sono incappata in questo articolo su Pianeta Mamma dove veniva spiegato come realizzare una cucina giocattolo, semplicemente usando mobili e accessori di Ikea.
Visto che i miei bimbi adorano stare con me in cucina, ma naturalmente non usano i fornelli, mi sembrava il regalo giusto da fare in modo che potessero cucinare insieme a mamma e a papà!
E allora, armata di pazienza e tanti attrezzi, seguendo le istruzioni ma con qualche variante, ho realizzato la mia prima cucina in legno!
I bambini sono stati entusiasti e, soprattutto il piccolo, dopo aver smontato i rubinetti del lavello (c’erano, all’origine!), ha voluto imitare mamma mettendo una torta in forno (da notare la teglia quasi completamente distrutta!).
Ecco il risultato finale…per i vari passaggi, vi rimando all’articolo.

Ti può interessare anche

Condividi

3 Commenti

  1. Bella!!! Anche la nostra è copiata in parte dal sito Pianeta Mamma e in parte da Yummymummy.

    • admin

      Infatti avevo visto anche la vostra e dvo fare i complimenti al papà. La nostra necessita di qualche aggiunta…ma non so se resisterà ancora per molto alla furia creativa del mio Leonardo, che l’ha già dipinta a suo piacimento!!!

      • La nostra invece, stranamente, è ancora intatta. Topastro ci gioca ancora però ora è diventata davvero piccina, soprattutto bassa :-) In realtà è il mio bimbo che è cresciuto ma ci gioca ancora tanto e penso che aggiungeremo dei piedini per alzarla così può giocarci meglio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>