Un regalo insolito per questo Natale

dic 4, 2010 by

Oggi voglio parlarvi di un’amica conosciuta su Facebook e del suo lavoro molto, molto interessante: Elena Kloppenburg

Cercate ancora un regalo per Natale, anche all’ultimo momento? A Roma quest’anno, si può fare un regalo davvero originale ed unico: un servizio fotografico personalizzato a casa propria e del proprio bambino, di tutta la famiglia, del bebè appena nato o della mamma in attesa.
L’idea: regalare ricordi fotografici che dureranno per tanti anni, invece dei soliti regali che dopo poco non si useranno più. Catturare emozioni e momenti indimenticabili che faranno ricordare per sempre i dolci momenti della crescita di un bambino.
Elena K. Photography, è questo il nome che Elena Kloppenburg – fotografa autodidatta di origine tedesche-olandesi – ha scelto per il suo servizio di nicchia.
Mamma di due bambini, Elena Kloppenburg ha lavorato per anni nel marketing di una grande associazione non-profit, sviluppando nel suo tempo libero la sua passione, la fotografia. Vedendo un grande interesse da parte di genitori e mamme in attesa, ha fatto della sua passione un lavoro vero e proprio.

“Ho una grandissima passione per il mio lavoro, e la mia più grande soddisfazione è quando vedo che i miei clienti si commuovono quando vedono i ritratti dei loro bambini o nipoti!”
Negli Stati Uniti è ormai una consuetudine far ritrarre i propri bambini e la famiglia da un fotografo, sia in occasione di Natale per i biglietti di auguri, ma anche durante le varie fasi della crescita dei bambini. In Italia è diffuso per adesso soltanto il servizio fotografico del matrimonio, ma ancora abbastanza poco i ritratti dei bambini, della famiglia o della mamma in attesa.

Ma le cose stanno cambiando. Le mamme vivono la propria gravidanza in modo molto consapevole e c’è una grande richiesta per fare delle foto professionali che ricordano questo periodo speciale. Quando nasce poi il bambino, si vuole ricordare questo momento bellissimo, specialmente con i primo figlio. Elena Kloppenburg, per venire incontro a questo interesse, offre un pacchetto speciale “dalla pancia al primo anno”, che prevede tre servizi fotografici individuali – durante la gravidanza, da neonato e fra i 6 mesi e un anno del bambino, per non perdersi nessun momento importante. “Il fatto che sono mamma e donna anch’io, aiuta molte mamme a rilassarsi davanti al mio obiettivo”.

Si possono acquistare da Elena K. Photography anche dei buoni regali per regalare un servizio fotografico ad amici o colleghi che hanno appena avuto un bambino, o come regalo originale e specialissimo per il battesimo o  per la prima comunione. I nonni possono regalare un servizio ai proprio figli e nipoti, con il bonus di poi avere anche loro dei bellissimi ricordi fotografici dei loro cari.
Un prodotto che ha avuto tantissimo successo, oltre alle stampe fotografici da incorniciare, è il fotolibro di grande formato (30x30cm). “I clienti ricevono un vero e proprio fotolibro (dove le foto sono stampate direttamente sulle pagine e non incollate come in un album) con tutte le foto del servizio fotografico, e spesso chiedono anche dei fotolibri identici più piccoli per i nonni, che sono felicissimi di questo regalo. E’ un dono che per tanto tempo regalerà ancora gioia ed emozioni” dice Elena Kloppenburg.

Per contattarla
Elena K. Photography – Elena Kloppenburg, Cell. 346 – 9516111      www.elenakphotography.com
Email: info@elenakphotography.com, blog: www.elenakphotographyblog.com
Facebook: http://www.facebook.com/elenaKphotography, Twitter: http://twitter.com/elenaKphoto

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>