Un po’ di informazioni utili…

mag 26, 2011 by

Il post di oggi è in realta una somma di diverse informazioni sugli argomenti più disparati che ho trovato in giro.
Nessun post sponsorizzato, ci tengo a dirlo, ma solo qualche suggerimento per voi genitori.
Andiamo per ordine:
SCONTRINI E GARANZIE

Sarà capitato a tutti, prima o poi, di andare a cercare la garanzia per far riparare un oggetto e di ritrovarsi con lo scontrino completamente sbiadito.
Magari qualcuno, più preciso e previdente, l’avrà fotocopiato, ma in questo modo la carta continua, inesorabilmente, ad accumularsi nelle nostre case…
E allora è nata l’idea di Scontrinando.
E’ molto facile e veloce! Fai una fotografia con il tuo telefonino dello scontrino (se preferisci scannerizzalo) del prodotto acquistato ed invialo con un mms al numero 327 084 7927 (al costo pattuito con il tuo operatore telefonico) oppure via mail all’indirizzo mail: archivio@scontrinando.it;  infine puoi andare sul sito e caricarlo da li.
Scontrinando ti avviserà di controllare i tuoi prodotti 30 giorni prima della scadenza della garanzia.

E se hai problemi con dei negozianti che non ti concedono la garanzia biennale dovuta ai sensi del Codice del Consumo, Scontrinando ti aiuta a difenderti.
Segnala il negoziante che non concede la garanzia legale e loro ti aiuteranno ad agire a tutela dei tuoi diritti.

L’OSPEDALE IN UN CLICK
Collegandoti al portale dell’Ospedale Bambin Gesù, nell’area prenotazioni online, è possibile prenotare on line visite specialistiche ed esami strumentali non urgenti, erogati dall’Ospedale in regime ambulatoriale.
Le prestazioni prenotate possono essere pagate on line in anticipo, evitando di passare allo sportello.
É possibile prenotare on line anche visite specialistiche presso l’Ambulatorio Malattie Rare.

Un’ altra novità è la Carta della Salute che permette infatti ai pazienti o, se minorenni, ai loro genitori o tutori, di consultare il fascicolo sanitario elettronico del paziente legittimamente associato alla carta.

Il fascicolo sanitario elettronico accessibile attraverso la Carta della Salute comprende la scansione integrale della cartella clinica di ricovero ordinario e/o i referti ambulatoriali relativi alle visite ambulatoriali e alle prestazioni diagnostiche (laboratorio analisi  e dipartimento immagini) erogate dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

TRENITALIA
Arriva l’estate e arriva la voglia di mare…ma anche l’incubo delle file in autostrada.
E allora, se avete prenotato la vostra vacanza nella ridente e allegra riviera romagnola, Trenitalia, anche per il 2011, ripropone la collaborazione con le Associazioni Albergatori di Rimini e Riccione e ti offre la promozione Al Mare in Treno .
Se prenoti un soggiorno di una settimana presso un albergo segnalato sul sito di www.almareintreno.it puoi ottenere infatti il rimborso del biglietto di andata in 2^ classe (fino ad un massimo di 40 € a persona).
Sarà rimborsato anche il biglietto di ritorno con la stessa limitazione di importo se si prolunga il soggiorno in hotel fino a due settimane.
E sul sito di Trenitalia troverai tante altre promozioni per l’estate: noleggi auto scontati al 50%, sconti su mostre e musei, offerte per le famiglie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>