Torta Bounty: cioccolato e cocco!

dic 30, 2012 by

Cioccolato e cocco: mio marito adora questo connubbio e  per farmi capire che desiderava un dolce con qusti ingredienti, l’altro giorno si è presentato con una busta di farina di cocco del buon cioccolato fondente. E allora ho trovato questa ricetta e mi sono subito messa all’opera. Ecco la fetta che è rimasta…

TORTA AL CIOCCOLATO E COCCO

Per la base: 150 gr di cioccolato fondente, 3 uova, 100 gr di burro, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 1 bustina di lievito.
Sciogliere il cioccolato fondente ed il burro  a bagnomaria. In una ciotola,sbattere le uova e lo zucchero, aggiungere  il composto di cioccolato e burro e poi la farina ed il lievito. Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere a 180°C per 35 minuti circa.

Per il ripieno: 150 gr di farina  di cocco, 150 ml di panna fresca, 50 gr di zucchero.
Mettere la panna e lo zucchero in un pentolino e far cuocere finchè lo zucchero  si è sciolto.  Unire la farina di cocco e mescolare. Mettere il ripieno al cocco sulla superficie della base.

Per la glassa di cioccolato: 150 gr di cioccolato fondente, 150 gr di panna liquida, 60 gr. di burro
Mettere la panna, il burro e il cioccolato in un pentolino a bagnomaria fino a che diventi una crema. Lasciar intiepidire e versare direttamante sulla superficie della torta

Mettere la torta in frigorifero per almeno 2 ore.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>