Tata Simona in… Missione Nido Famiglia

feb 11, 2013 by

Quante mamme in cerca di occupazione? Quante donne combattute tra la voglia di rimanere a casa con i figli e la necessità di riprendere la vita professionale dopo la gravidanza?

Komax srl, in collaborazione con Tata Simona, propone “Missione Nido Famiglia”: un corso ideato per offrire alle mamme la possibilità di aprire e gestire un Nido Famiglia, una delle forme di assistenza domiciliare all’infanzia più diffusa in Europa, ma poco conosciuta in Italia perché inserita in un contesto di normative spesso difficilmente decifrabili.
Obiettivo sarà quello di fornire il know how necessario per rendere l’apertura di un Nido Famiglia alla portata di tutte le mamme: Tata Simona tratterà la D.G.R. vigente, i requisiti richiesti, l’organizzazione degli spazi, la gestione psicologica dei piccoli e dei loro genitori…
Molti i vantaggi di una simile attività, sia per la mamma-imprenditrice, che potrà svolgere la professione a casa con la possibilità di prendersi cura nel contempo anche del proprio bambino, sia per le famiglie utenti, che potranno lasciare i piccoli in un ambiente protetto e familiare, usufruendo di un servizio personalizzato a un costo inferiore rispetto a quello di un nido istituzionale. Il corso, composto da due giornate teoriche e da una di tirocinio, si rivolge anche a coloro che, pur non essendo interessate all’apertura di un Nido Famiglia, vorrebbero acquisire le competenze necessarie per lavorare come Tata qualificata.

DURATA:
Sabato 13 Aprile 2013 dalle 10.00 alle 18.00 (con 1 ora di pausa) Domenica 14 Aprile 2013 dalle 10.00 alle 18.00 (con 1 ora di pausa) Giornata di Tirocinio: le date relative a questa giornata saranno concordate singolarmente in sede di corso direttamente con Tata Simona. LUOGO: Asilo Nido Il Sogno, Via Milano 3, San Zenone al Lambro. COSTO: € 370 (Iva esclusa)
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni: segreteriacorsi@komaxsrl.com

KOMAX srl è una società milanese che dal 2005 si occupa di nuove realtà professionali (Wedding Planner, Personal Shopper, Blogger…), modulando e costruendo offerte formative mirate, complete e di taglio operativo, anche grazie al coinvolgimento di volti noti del mondo degli eventi, della comunicazione e della moda.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>