Pollo fritto…che passione!

apr 12, 2011 by

pollo fritto

“Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare”
di George Bernard Shaw

Ogni volta che sono in cucina per preparare qualche cosa, mi viene in mente questa frase!
Non che io non sappia cucinare cibi sani e leggeri, ma sono dell’avviso che, se ogni tanto dobbiamo fare uno strappo alla dieta o comunque ad un’alimentazione corretta e bilanciata…bisogna farlo come si deve!
E allora, bando a gelati dietetici, cioccolata senza cacao o  fritti fatti al forno…oggi voglio regalarvi la mia personale ricetta del pollo fritto!
Dopo aver assaggiato quello di un famoso fast food d’oltreoceano, ho cercato ripetutamente la ricetta, ma ho scoperto che è rigorosamente top secret e allora, armata di santa pazienza, ho cercato di riprodurla.
Loro dicono di avere un ingrediente segreto: e allora io ho provato ad usare un ingrediente tipico della cucina americana, il famoso buttermilk (il latticello!) che oramai troviamo in moltissime ricette.
Non è facilissimo da reperire (si trova spesso nei Discount) ma si può sostituire con un po’ di latte scremato e un po’ di yogurt magro.
La ricetta è semplice:

POLLO FRITTO A MODO MIO

Ingredienti:
Petti di pollo, ali di pollo, cosce (A piacere vostro)
Farina
Aglio in polvere
Curry
Zenzero
Pepe nero
Sale
Latticello
Pan grattato
Olio per friggere

Procedimento:
In una ciotola mescolate la farina con un cucchiaio (o di più ,se vi piacciono i sapori forti!) di ognuna delle spezie indicate e mettete dentro il pollo ( se scegliete i petti di pollo, tagliateli a tocchetti), mescolando bene.
Coprite con un coperchio e conservate in frigo per diverse ore ( anche tutta la notte)
Versate in un’altra ciotola il latticello e metteteci dentro il pollo, poi passatelo dentro il pan grattato e friggete in olio bollente.
Con questo procedimento potete cuocere anche le verdure (io ho fatto gli anelli di cipolla, tanto per rimanere in tema!).
Accompagnateli con una salsina allo yogurth e buon appetito!

Ti può interessare anche

Condividi

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Cena da Oscar | Genitori organizzati - [...] Oscar. Ecco il mio menu: POLLO FRITTO A MODO  MIO con ANELLI DI CIPOLLA FRITTI che potrete trovare QUI …

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>