Pietro e la bacchetta magica

feb 28, 2012 by


Vi presento un altro bellissimo libro della collana Curci Young e della serie di libri illustrati con CD Alla scoperta degli strumenti musicali:
PIETRO E LA BACCHETTA MAGICA

“Pietro è insolente! Disturba gli altri durante la lezione!”
Il protagonista di Pietro e la bacchetta magica (Edizioni Curci) è un bambino apparentemente “difficile”, di quelli che detestano il mondo intero e non si sa mai come prenderli.
Ma proprio a lui capita di vivere un’avventura meravigliosa.
Una visita in soffitta, una scoperta inaspettata e tutto cambia: perfino andare a scuola diventa fantastico! Quella di Leigh Sauerwein è una fiaba moderna che invoglia ad avvicinarsi alla musica, in questo caso ai suoni e ai ritmi della batteria.
Nella seconda parte del libro, ricco di fotografie e con le coloratissime illustrazioni di Christine Destours e Aurélia Fronty, c’è una vera e propria introduzione allo strumento, che spiega in modo semplice e chiaro come si suona la batteria, da quali parti è composta, come è diventata importante nel rock e nel jazz.
Nel CD allegato la voce recitante di Marco Golinelli interpreta la fiaba, accompagnata dalle musiche originali di Christian Lété, mentre alcune tracce audio didattiche aiutano a riconoscere i diversi tipi di suono che si possono ottenere con cassa, piatti e rullante.

TITOLO: PIETRO E LA BACCHETTA MAGICA – LA BATTERIA
AUTORE: LEIGH SAUERWEIN – EDIZIONI CURCI 2011 – COLLANA CURCI YOUNG – ETÀ: DAI 5 ANNI
PREZZO € 15,00
(LIBRO CARTONATO A COLORI + CD AUDIO)

Pietro e la bacchetta magica fa parte della collana Curci Young e della serie di libri illustrati con CD Alla scoperta degli strumenti musicali, che comprende anche:
I sogni di cavallino/Il pianoforte; Il signor riccio è scomparso/Il violino; Hotel della chitarra blu/La chitarra; Il viaggio di Teo/Il clarinetto.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: info@edizionicurci.it www.edizionicurci.it

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>