Pasqua: viaggi low cost in treno

apr 2, 2014 by

vacanze pasquaLe vacanze di Pasqua si avvicinano e alcuni di noi potranno approfittare anche dei ponti del 25 aprile e del 1 maggio per godersi qualche giorno di relax.
A parte i vari portali che offrono pacchetti scontati e super promozioni, se amate viaggiare in treno, è possibile approfittare delle varie offerte di Trenitalia e di ItaloTreno.

Con CartaFRECCIA Special puoi viaggiare sulle FRECCE dalle ore 11.00 alle ore 14.00 martedì, mercoledì e giovedì con il 50% di sconto rispetto al biglietto base.
L’offerta è valida per viaggiare su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e sugli Intercity, in 1^ e in 2^ cl e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.  Sono esclusi i treni e servizi Notte e il livello di servizio Executive.

Siete una famiglia con almeno un maggiorenne e almeno un ragazzo di età inferiore ai 15 anni?
L’offerta Bimbi Gratis consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente ed è dedicata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone che viaggiano insieme.
Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base previsto per il treno ed il servizio utilizzato.
Puoi utilizzare l’offerta per viaggiare in prima e in seconda classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Sono esclusi i treni Notte e il livello di servizio Executive.

Anche Italo propone un’offerta simile che permette a gruppi di 3-5 passeggeri di viaggiare insieme in ambiente Prima, a condizioni particolarmente convenienti. Agli adulti è offerto uno sconto medio del 15% (variabile in base alla tratta selezionata) rispetto al prezzo dell’offerta Base, mentre i ragazzi (fino a 15 anni non compiuti) viaggiano sempre gratis.
Per usufruire dell’offerta è necessaria la presenza di almeno un adulto.
I minori di 4 anni che viaggiano senza posto assegnato (in braccio a un adulto), non rientrano nel computo del numero totale di Viaggiatori che accedono all’offerta Italo Famiglia ed è quindi possibile aggiungerli.

E se hai figli adolescenti 10% di sconto in ambiente Smart Grazie all’accordo tra Italo e il Ministero dell’Istruzione, per i possessori della Carta dello Studente, distribuita ogni anno a tutti gli alunni delle scuole secondarie italiane.
Per ottenere il Codice Promo, basterà accedere alla propria area personale sul sito dell’iniziativa “IoStudio-La Carta dello Studente”
Vai al sito della Carta dello Studente

Avete deciso di prendere il treno e poi, arrivati a destinazione, volete noleggiare un auto?
Noleggio Facile è l’esclusivo servizio di rent car offerto nelle principali stazioni italiane da Trenitalia in collaborazione con Maggiore. Il servizio consente di noleggiare un’auto con lo sconto del 50% sulle tariffe standard.
Due formule di noleggio:
Formula oraria: puoi noleggiare un’auto per 4 ore a partire da 30€ (con 100 km inclusi).
Formula a chilometraggio illimitato
Per tutte le opzioni, a disposizione gratuitamente il navigatore satellitare (previa prenotazione).
I servizi possono essere prenotati:
online tramite Call Center Maggiore: 848 000 919 (numero a pagamento)
Per usufruire delle offerte è necessario indicare, in fase di prenotazione del veicolo, il codice di prenotazione (PNR) riportato nel biglietto ferroviario.

Un’idea per queste vacanze? Uno dei tanti, meravigliosi acquari italiani.
Quello di Genova è il più grande acquario italiano ed uno dei più grandi d’Europa.
Il Galata Museo del Mare è il più grande museo marittimo del Mediterraneo dedicato al secolare rapporto tra l’uomo ed il mare.
L’Acquario di Livorno presenta un affascinante percorso integrato che unisce la visita alle vasche espositive con la mostra “Kosmos”.
Se sei un cliente Trenitalia puoi visitare alcune delle strutture ludico-culturali più importanti d’Italia a prezzi davvero convenienti.
10% di sconto sul prezzo intero del biglietto individuale di ingresso valido sia per gli adulti che per i ragazzi, all’Acquario di Genova, al Galata Museo del Mare e all’Acquario di Livorno.
Per usufruire dello sconto sull’ingresso agli Acquari di Genova e Livorno nonché al Galata Museo del Mare è necessario presentare alle casse un biglietto Trenitalia valido su tutti i treni esclusi i Regionali con destinazione Genova o Livorno che riporti una data di viaggio antecedente di massimo 3 giorni quella d’ingresso.
Per usufruire dell’offerta riservata ai viaggiatori Frecciabianca è necessario presentare un biglietto valido su treni Frecciabianca con una data di viaggio antecedente di massimo 3 giorni quella di ingresso.

L’offerta è valida tutti i giorni fino al 31 dicembre 2014 e non è non cumulabile con altre promozioni in corso.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.acquariodigenova.it

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Around Family - La guida al tempo libero delle famiglie con bambini - Genitori organizzati - […] è ancora finito questo lungo ponte , che qualcuno sta già pensando alle prossime vacanze. Ma viaggiare con i …

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>