Le maniglie dell’amore

nov 11, 2012 by

Le maniglie dell’amore
di Kay Marie James

Ed. TEA Tascabili

Io amo leggere, ma se c’è una cosa che proprio non sopporto è quando un libro viene stravolto con la traduzione,soprattutto nel titolo, che è la prima cosa che ti salta all’occhio.
E’ questo il caso di un libro, ben scritto e molto profondo (nonostante sembri invece “leggero”), di Kay Marie James, che è uno pseudonimo dietro il quale si nasconde  una famosa scrittrice americana.
Il titolo originale è “Cooking for Harry” e leggendolo si apprezza la scelta di questo titolo.
In Italia è stato tradotto “Le maniglie dell’amore” che più che un romanzo, ti fa pensare all’ennesimo manuale sulle diete e su come dimagrire!
Ma chi è Harry?
Harry è un cuoco favoloso.Tutto inizia preparando ciotole di popcorn burrosi che lui e sua moglie, Francie, divorano dopo che i bambini sono andati a letto.
E sembra quasi di sentire l’aroma del burro, i cristalli di sale che si attaccano sulle labbra..
Presto, Harry incomincia a stupire la sua famiglia con brioches, soufflé, deliziosi risotti e coq au vin che lasciano tutti senza fiato.

La loro vita gira intorno al tavolo da pranzo e a quello che Harry prepara per loro. Finché il suo medico lo avverte: il suo corpo è una mina pronta a esplodere e lui deve dimagrire.
Terrorizzato all’idea di perderlo, Francie mette Harry a dieta, che smette di cucinare. D’ora in poi ai fornelli ci sarà Francie, costretta a svolgere un compito che sinora aveva avuto la fortuna di evitare.
E ancora di più, è terrorrizzata dalla prospettiva di un marito inaspettatamente bello e affascinante, non solo per lei.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>