La giornata internazionale dell’albero

ott 7, 2017 by

Visualizzazione di Federica Galli, La quercia di Val Garibalda, Liguria, 1997, 297x696 mm.jpg

In occasione della Giornata Internazionale dell’Albero, nata per diffondere il rispetto per la natura e per la difesa degli alberi, indispensabili per il clima e la sicurezza alimentare, la Fondazione Federica Galli di Milano inaugura la mostra Attraverso l’Albero: Storie di Radici. 

 Parallelamente alla mostra, che sarà visitabile fino al 5 dicembre, sabato 25 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (costo € 20,00) si terrà il workshop Per fare un Bosco ci vuole un Albero, per fare un Albero ci vuole un Seme… e per fare la Carta?, un laboratorio artistico che accompagnerà i bambini dai 4 ai 10 anni alla scoperta del mondo degli Alberi attraverso le rappresentazioni di grandi maestri: da Giotto a Mondrian, passando per Leonardo e tanti altri artisti del loro calibro. Suggestionati degli arbusti esposti in mostra, i piccoli potranno disegnare il loro albero, inciderlo su una lastra di plexiglass ed infine stamparlo con il torchio calcografico. Nella successiva fase laboratoriale, saranno impegnati nella realizzazione di un foglio di carta riciclata.

 

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>