La Carta Bimbo

nov 8, 2010 by

“Signora mia, è colpa della crisi!!!”
Di questi tempi è una delle frasi ricorrenti che si sentono dire.
E allora ben vengano tutte le iniziative che ci permettono di risparmiare soprattutto sulle ingenti spese per i bambini.
La Carta bimbo è’ un’ iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma finalizzata al sostegno della genitorialità.
E’ attiva dall’8 Maggio 2009 ed è rivolta a tutte le famiglie di bimbi nati nel Comune di Roma dal 1°gennaio del 2009.
Tutte le mamme che partoriranno all’interno degli ospedali convenzionati con il Comune di Roma, verranno contattate da un “tutor” che darà loro una “carta” che verrà attivata al momento dell’iscrizione dell’anagrafica nel “data base”.
Le mamme che, per qualsiasi ragione, non venissero contattate dal “tutor”, potranno comunque accedere alle agevolazioni, chiamando un apposito Numero Verde 800 200 105 o tramite il sito http://www.farmacap.it/cartabimbo .
In questa carta è contenuta una capacità di spesa di € 300,00 con sconti medi del 30% presso le Farmacie Farmacap ed una assicurazione “primi rischi”, per le necessità più importanti del bimbo.
In più è possibile usufruire di uno sconto  (minimo del 10%) presso i negozi convenzionati di abbigliamento ed accessori per bimbi, illustrati nel depliant.

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>