Chi siamo

CIAO!

Mi chiamo Rachele ho 40 anni, sono sposata con Luca e abbiamo due meravigliosi bambini, Carlo di 7 anni  e Leonardo che ha 3 anni e mezzo.
In realtà farei l’architetto, o meglio facevo, perchè da quando sono arrivati i bimbi ho smesso di esercitare la professione.
Ma nonostante sia bellissimo prendersi cura della propria famiglia, sentivo che dovevo fare qualcos’altro e cosi, tra un dolce, un bucato e un cambio di pannolino, è nato questo sito, grazie anche all’incoraggiamento di parenti e amici e all’aiuto di mio marito che lo ha realizzato!!
Direte voi: ecco ci voleva proprio un altro sito sui bambini!!!
Ebbene…questo non è un sito che parla di bambini o meglio non solo di bambini e non solo dal loro punto di vista.
Il web è pieno di siti specializzati che parlano di come rimanere incinta, della gravidanza dei bambini, che danno consigli su come allevarli, sulle loro malattie.. . e tutto ciò va bene, molti di questi ve li consiglierò anche io…ma la mia idea è un’altra.
Io amo navigare in internet e mi considero una brava ricercatrice!!
Spesso le mie amiche mi chiedono di trovare loro un locale o un ristorante o un albergo  “children friendly”, specializzato cioè nell’accoglienza ai bambini e alla famiglia in genere e io, dopo un’attenta ricerca, riesco sempre a trovare quello che ritengo più opportuno… altre volte mi chiedono dove trovare i riferimenti per le agevolazioni fiscali…oppure dove scaricare disegni da colorare o di iniziative in città o una beauty farm, dove passare un week end romantico con il partner.
Insomma non solo cose che riguardano i bambini, ma anche i genitori intesi principalmente come un uomo e una donna che hanno delle esigenze personali e alle quali a volte non tutti pensano!!
Genitori come noi, che amano andare al cinema con i figli o in Trentino nei Familienhotel, ma anche donne a cui piace andare alle mostre o fare shopping con le amiche o uomini che passerebbero le ore a dipingere o a giocare al computer.
Mamme felici di trovare la ricetta del ciambellone più soffice al mondo da preparare ai propri pargoli, ma anche indicazioni su come cucinare al proprio uomo una cenetta romantica e, perché no, afrodisiaca.
Molti di voi mi risponderanno che basta cercare su internet dove ci sono tutti i vari siti che rispondono ad ognuna di queste esigenze: ricette di cucina, shopping on line, agenzie di viaggio.
E’ vero, ma a volte non si ha il tempo per stare tante  ore a cercare, oppure non ci si riesce perché non si è abbastanza attenti o la ricerca è complicata.
Insomma… mi sono chiesta: ma non sarebbe bello avere tutto questo in un unico sito??
Idee per la casa, moduli da scaricare, locali da frequentare, hobby da imparare, viaggi, nuovi accessori per bambini, ma  anche le notizie, il meteo, i programmi in Tv.
Alla fine ho messo tutto quello che potrebbe interessare genitori come noi, mettendo a disposizione la mia curiosità nel cercare sempre cose nuove, il tutto diviso per ambienti e luoghi.
Una casa, una città, un mondo virtuale dove tutto è organizzato e soprattutto aggiornato, cosa fondamentale nel web, dove a volte si trovano articoli interessanti ma un po’ datati.
Il mio obiettivo sarà quello di inserire sempre nuove informazioni utili e pratiche, aggiornarle e verificarle anche grazie al vostro aiuto (i suggerimenti saranno ben accetti), in maniera chiara e ordinata.

In fondo…siamo GENITORI ORGANIZZATI!!