Il nostro lettino montessoriano

apr 15, 2012 by

Il pupo cresce e vuole il “lettino dei grandi” e allora, visto che a noi piace tanto riciclare tutto e complice la domenica di pioggia, abbiamo deciso di trasformare il suo lettino con le spondine in un bel lettino “montessoriano”, dal quale può salire e scendere da solo..
Il maritino, armato di seghetto alternativo, ha accorciato le sponde, et voilà, ecco il risultato:

La seconda fase, più impegnativa, sarà quella di trasformarlo in una nave dei pirati  (naturalmente senza scivolo!!!), come questo della foto:

Ci riuscirò??? chissà.. appena l’ avrà realizzato, pubblicherò le foto!

Ti può interessare anche

Condividi

4 Commenti

  1. maria

    io ho comprato il letto con lo scivolo, mio figlio di 3 anni ne è entusiasta, mi piace molto l’idea delle vele come quelle in foto, le prenderò quanto prima!

  2. bello! io ne avevo fatto uno simile segando dalla parte dei piedi le sbarre di un lettino ikea…peccato non avere foto :(

    • admin

      ho dovuto farlo perchè altrimenti mio figlio si sarebbe “sfracellato” sul pavimento per cercare di scendere dal letto e poi , fondamentalmente,odio buttare cose ancora nuove!!!!

Trackbacks/Pingbacks

  1. I letti a castello e a soppalco - Le Nuove Mamme | Le Nuove Mamme - […] nel momento in cui il piccolo è cresciuto e non entrava più nel lettino con le sponde: dal lettino …
  2. La nave dei pirati | Genitori organizzati - [...] come promesso, le foto della trasformazione dei lettini dei miei [...]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>