Halloween? Non abbiate paura…costa poco!

ott 28, 2012 by

Ebbene si..ho ceduto anche io ad Halloween!!!
Il fatto è che quando si hanno dei bambini, non è semplice spiegargli che, anche se tutti parlano di Halloween, questa festa non è propriamente una nostra tradizione…
Loro si fanno trasportare dagli amichetti e già da due settimane tutti parlano di feste e travestimenti.
Ma, senza arrivare ai livelli degli americani, dove c’è un bussiness spaventoso dietro, potete anche voi realizzare delle decorazioni semplici ed economiche, per far divertire figli e amichetti.
E chi , se non la mitica Martha, poteva venirci in aiuto?
Ecco alcune semplici idee che ho raccolto dal suo sito, che potrete realizzare tranquillamente a casa.

1. Lo scheletro di pasta: basta un cartoncino, della colla e della pasta..e lo scheletro è pronto da attaccare.
2. Decorazioni da appendere: procuratevi un ramoe su un cartoncino colorato (nero e arancione) disegnate 7 volte ( per ogni oggetto) lo schema che troverete qui.
3. Palloncini decorati: palloncini, un pennarello nero..e tanta, tanta attenzione.
4. Fantasmi di plastica: un modo originale per riciclare vecchi flaconi dei detersivi! Basta un pennarello e una candela da mettere dentro.
5. Tavola decorata: procuratevi del cartoncino nero e seguendo lo schema del ragno, costruite le vostre decorazioni da appendere sulla tavola.
6. Una scala..infestata: stampate lo schema del topo e, dopo averlo riportato su un cartoncino nero (o uno bianco da colorare) ritagliateli e attaccateli su una scala o sul muro.
7. Giochi di luce: anche qui, seguendo le silhouettes, decorate le vostre lampade.
8. Porta dolcetti: procuratevi dei vasetti e colorateli all’interno. Ritagliate sul solito cartoncino nero (fatevene una scorta!) le parti della zucca e mettete dentro caramelle dolcetti per fare ..TREACK OR TREAT!
9. Invito per la festa: vuoi fare una festa e invitare gli amici? Qui trovi lo schema da scaricare per realizzare i tuoi inviti!!
10. Mani croccanti: un modo originale per regalare i dolcetti! Procurati dei guanti di plastica e, dopo aver disegnato sopra con un pennarello lo scheletro, riempili di pop corn.
11. Etichette: e per finire, non potevano mancare le etichette di Halloween, le famose labels che gli americani (e la sottoscritta!) amano tanto, da scaricare qui. Da attaccare ovunque…

Buon Halloween a tutti.AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH…

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>