Di restauro e altre storie

dic 16, 2011 by


Qualche anno fa Gianluca Grignani proponeva questa canzone, che faceva così:
“Senza tutto quel trucco
che ti sporca la faccia
che ti fa un po’ distratta
ti preferisco sai….”

Ora…
premesso che la maggiorparte degli uomini dice di non amare molto il trucco eccessivo, salvo poi rimanere inebetiti come dei pesci lessi, quando vedono in TV la sgallettata di turno, che “ma amore…questa  è proprio una bellezza acqua e sapone, come piace a me!!!” e in realtà sulla faccia ha uno strato di stucco che neanche gli antichi romani usavano in un anno…

premesso che non sono una di quelle che non esce se non è perfettamente truccata e, meno male che non sono famosa e non ho i paparazzi sotto casa, altrimenti alcuni giorni sarei veramente da scoop fotografico…

premesso che però adoro le profumerie, trucchi e belletti vari, e mi sento come una bambina la mattina di Natale quando mi riempono il sacchetto di campioncini omaggio…

premesso tutto questo, volevo scrivere un post un po’ diverso dai soliti argomenti genitori-bebè e volevo parlare di decorazioni e restauro.

Si, avete capito bene: restauro!!!
Ma non di casa o della Cappella Sistina, ma di noi stesse, che, prese da pappe, pannolini, casa e lavoro, non abbiamo molto tempo per pensarci.
Questo potrebbe essere il primo buon proposito per il nuovo anno, e allora, approfitto per consigliarvi (se non li conoscete già) alcuni siti dove acquistare dei trucchi a prezzi veramente ottimi (che di questi tempi non guasta mai!).
E poi, per chi ha un po’ di tempo per metterli in pratica,ma anche per chi si mette la matita in ascensore e il rossetto in macchina, dei tutorial per imparare a truccarsi in maniera più professionale.

ACQUISTI
Incominciamo dal mio preferito:
KIKO
Oramai chi non conosce Kiko??
KIKO MAKE UP MILANO è un marchio italiano di cosmetica professionale che offre una linea di make up e trattamenti viso e corpo d’avanguardia, con prezzi alla portata di tutti.

ELF: Eyes Lips Faces
Fondata a New York nel 2004 e gestita dalla celebrità americana, makeup artist Scott-Vincent Borba, la e.l.f. è un’azienda rivoluzionaria che offre una linea di cosmetici ottimi senza mettere a dura prova il portafoglio.
Riescono a offrire ai loro clienti prodotti di grande qualità, la maggioranza dei quali a non più di €1,70. questo perchè usano internet come mezzo commerciale, piuttosto che altri mezzi pubblicitari più costosi e, cosa molto importante, risparmiano sulla confezione, puntando sulla qualità.

RECENSIONI
Ecco dei siti che potranno esservi utili:
Trucchi Svelati è il blog dove trovare recensioni cosmetiche complete di foto, dritte su come risparmiare e dove acquistare on line e non solo, look da ricreare per varie occasioni e tanto altro legato alla bellezza ed al benessere.

TRND
Trnd è una delle community di marketing partecipativo più grandi del mondo.
Con trnd puoi prendere parte ai progetti di marketing delle tue marche e prodotti preferiti,anche di trucchi e prodotti di bellezza.
Avrai la possibilità di conoscere nuovi prodotti, di testarli comodamente a casa ed influenzare alcune tra le più conosciute aziende nel mondo con la tua opinione.

CAMPIONI OMAGGIO
RIVELAZIONI
SOLDISSIMI
Due siti dove sono stati raccolti e selezionati una enorme quantità di siti che inviano gratuitamente campioncini di cosmetici e profumi. Da visitare periodicamente.

FILMATI
Questi  sono i Tutorial della famosa makeup artist Clio che vi insegnerà come truccarvi

SaraCosmesi
In questo canale troverete presentazioni e recensioni di prodotti cosmetici e tanto altro, provati per voi da Sara

Makeup Delight
Il Blog di Giuliana, una mamma, una make-up artist, una pessima cuoca e tante altre cose dove parla di trucco, vita quotidiana e di tutto cio’ che le passa per la testa

Ah… comunque la canzone continuava così:
E poi sei bella,
Dio se sei bella
sei tanto bella che neanche tu lo sai
una donna senza inibizioni
senza fili di padroni
gli occhi un poco lucidi sei bella

persa dietro a quegli occhiali
grandi e grossi come due fanali
gli occhi sempre lucidi sei bella

Ora, vorrei far presente al signor Grignani e a tutti i maschietti che la pensano come lui, che forse, gli occhi lucidi coperti dagli occhiali grandi e grossi come due fanali, che fanno tanto femmes fatales…li mettiamo…. perchè

STAMO A MORI’ DE SONNOOOO!!!!

P.s. Un ringraziamento speciale alla mia sorellina (make up artist mancata!) per la collaborazione

Ti può interessare anche

Condividi

1 Commento

  1. Rosamaria

    :)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>