Cake pops…ovvero l’arte di riciclare!!!

giu 13, 2013 by

cake popsHo scoperto da poco questa ricetta, che sembra diventata la moda del momento e che sta quasi soppiantando la mania dei cupcakes: I CAKE POPS, ovvero dei dolcetti che ricordano i lecca-lecca e che sono l’ideale per le feste dei bambini ma apprezzate anche dai grandi!!!

Questi di Bakerella sono dei capolavori ma anche io ho voluto cimentarmi!!!

La cosa che mi ha subito colpito di questa ricetta, oltre che la bontà, è il fatto che ti permette di riciclare cose che si possono facilmente trovare in casa: del ciambellone che si è un po’ indurito (se a casa vostra i dolci rimangono più di tre giorni..da me no!!!), del cioccolato avanzato, del philadelphia o del mascarpone che vi è rimasto dal tiramisù e non sapere cosa farne…
Ecco la mia ricetta…semplicissima.
Da notare che non ho messo le quantità perchè è facile regolarsi con la consistenza!!

CAKE POPS
Ingredienti:
pan di spagna o ciambellone
mascarpone o philadelphia o ricotta
nutella ( a piacere)
cioccolato fondente o al latte

Procedimento:
Sbriciolare il ciambellone, aggiungere il formaggio e la nutella ( facoltativo!) e, lavorandolo bene, formare delle palline.
Regolatevi con la consistenza..non devono esse neè troppo morbide, nè troppo dure!
Mettetele in freezer per un’ora circa.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Quelle praline verdi che vedete in foto si chiamano Candy melts e sono cialde colorate al sapore di cioccolato e facili da sciogliere, ottime per le coperture ( io ne avevo un sacchetto e le ho utilizzate!)
Prendete delle cannucce, intingete del cioccolato fuso e infilatele nelle palline. Fate Raffreddare e poi immergete la pallina nel cioccolato.
Decorate a piacere, fate raffreddate e gustatele!!!

Ecco le foto del procedimento passo  con il risultato finale:

Ti può interessare anche

Condividi

1 Commento

  1. Vado a cimentarmi con questi suggerimenti… speriamo bene!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>