Arrivano i mobili della Lego

ott 13, 2014 by

Alzi la mano chi, da piccolo, non ha giocato almeno una volta con i mattoncini Lego?
Con questi famosi giocattoli prodotti in Danimarca nel 1949 da Ole Kirk Christiansen io ci passavo intere a giornate a costruire case di tutti i tipi e forse è anche per quello che , più tardi, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di architettura!

Tutti li amano, grandi e piccini e di questo se ne sono accorti anche le grandi aziende tanto che alcuni progettisti si sono ispirati ai mattoncini colorati per realizzare alcuni mobili sorprendenti che, a mio avviso starebbero benissimo non solo nelle camere dei nostri figli, ma anche nelle altre stanze per farci ritornare indietro nel tempo e farci rivivere quei ricordi mai sopiti della nostra infanzia.
Ho selezionato per voi i più belli e particolari.

Non potevo non iniziare con questo fantastico letto a soppalco. Potete acquistarlo su Houzz.com e i vostri bambini impazziranno dalla gioia.
lettosoppalcolego

 

Delle bellissime scatole per riporre i giocattoli e non solo…
Su Wishingboard.co.kr 
scatolelego

Avete bisogno di una scrivania o di un nuovo tavolo per la sala da pranzo?
Thierry Nahon e Philippe Landecker di Lunatic Construction, hanno progettato e realizzato questi mattoni dai colori vivaci che possono essere utilizzati per realizzare un divano accogliente, sgabelli, un tavolo da pranzo, sedie, o scaffali.

Sono fatti di polipropilene espanso i trovano in tre diverse forme di mattoni e sono disponibili in 7 colori.
Su Inhabitat.com

scrivanialego

tavolovetrolego

Tanti contenitori, perchè lo spazio non è mai abbastanza!
Una linea di mobili Kirby progettati da Mike at Bad Apple Furniture.
Puoi scegliere tra blocchi 2 × 4 , 2 × 2, o anche il teeny 1 × 2, che possono anche essere combinati insieme per realizzare la panchina o cassettiera dei vostri sogni.
Questi pezzi, fatti a mano sono accessibili a partire da $ 100.
Bad Apple Furniture utilizza materiali eco-friendly di altissima qualità. Tutti gli articoli sono realizzati con 3/4 di compensato di betulla e top rivestito con finiture a base d’acqua.

Su Houzz  o su Walmart 

portagiochilego

In casa le lampade non devono mancare mai.

Progettate da da Taiwan’ 25togo, sono blocchi acrilici illuminati a LED.
I blocchi presentano uno strato superiore progettato per contenere penne, matite e altri oggetti per ufficio. Ogni mattone misura 6′x 4′ × 2.4′, che li rende circa 100 volte più grande di un LEGO standard di 2′ × 3′.
Le lampade sono disponibili solo attraverso il negozio on-line al prezzo di 1600 dollari di Taiwan, corrispondenti a circa $50 USD.

lampadelego

Un divano per tutte le occasioni!
Bekky, opera del designer italiano Alfonso Vitale, per Nomade design, è un divano in materiale plastico, morbido ed imbottito. Si può acquistare solo online sul sito al prezzo di 350 euro.

divanilego

E, per finire, tanti accessori bellissimi.
Il set di posate di Snack and Stack Utensils, composto da cucchiaio, coltello e forchetta in silicone e metallo.
In vendita su Amazon.

posatelego

Le ceramiche.
Tre giovani designer brasiliani Alexandre Antonio OliveiraMarco Aurelio Koch e Vinicius Zarpelon, hanno creato un servizio di contenitori in ceramica proprio ispirandosi ai mattoncini colorati.
I diversi recipienti possono incastrarsi tra di loro in modo da ottenere un unico modulo compatto e vanno persino in microonde.
ceramichelego

Le candele
Le candele a forma di mattoncini Lego disegnati da P.A.D.a.k.a. architect Thomas Robertson of Ripple Design e Eli Bonerz.
Fatti di Cera di Soia, sono disponibili in vari colori, i classici Blu, Rosso e Giallo.
Misurano circa 19cm di lunghezza per quasi 8cm di altezza e larghezza. Acquistabili a $48 dallo store di A + R .

candelelego

I radiatori
Brick è un progetto architettato dal designer italiano Marco Baxadonne per una azienda che produce radiatori d’arredo, la Scirocco.
Composto da un blocco di alluminio, con dentro dei tubi di rame, ha una efficienza unica, anche se la chicca è rappresentata dal doppio collegamento idraulico, uno per il sistema di riscaldamento e l’altro per collegare insieme i mattoni LEGO.
Resa termica 900 watt, cm 80x112h (prezzo su richiesta).

radiatorelego

 

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>