America perduta

giu 19, 2013 by

AMERICA PERDUTA di Bill Bryson
ed. Feltrinelli

Se quest’estate avete deciso di mollare tutto e andare oltre oceano per scoprire questa terra affascinante e ricca di contraddizioni, questo è il libro che fa per voi.
America perduta è la storia di un lungo viaggio – 22.475 chilometri, 38 stati – attraverso gli Stati Uniti , fatta dall’autore, Bill Bryson, giornalista del Washington Post e New York Times a bordo di una vecchia Chevrolet.
Bryson, spinto dalla nostalgia, vuole ritrovare i luoghi della sua infanzia , cercando di riviverne le emozioni e pertanto decide di attraversare gli States, percorrendo strade secondarie e visitando le piccole città della provincia americana.
Non è però l’America che noi conosciamo dai film, ma quella vista attraverso gli occhi di un americano che vive da anni in Inghilterra e che, tornando nella sua terra, si ritrova in un paese straniero pieno di maniaci omicidi, mega centri commerciali e squadre sportive nelle città sbagliate!

Un libro divertente, pieno di aneddoti e di ricordi dolci, amari, sarcastici, ma sempre esilaranti.
Una guida alternativa per chi vuole conoscere un paese pieno di mille sfaccettature.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>