Al via le iscrizioni online per la scuola primaria e secondaria

gen 29, 2014 by

iscrizioniDal 27 gennaio sono iniziate le procedure di registrazione per le iscrizioni online (lo prevede la legge 7 agosto 2012, n. 135) che riguardano le prime classi, dalle elementari fino alle superiori, per l’anno scolastico 2014/2015.
Sono escluse le scuole dell’infanzia per le quali rimane in vigore la procedura cartacea.
Da oggi l’applicazione per l’invio delle domande d’iscrizione sarà disponibile fino al 28 febbraio 2014.

L’anno scorso si erano registrati numerosi disagi e quasi mezzo milione di famiglie è dovuto ricorrere all’aiuto delle segreterie per completare l’iscrizione dei propri figli.

Quest’anno sembra che la procedura sia stata semplificata e il Ministero ha pubblicato in anticipo le linee guida per l’iscrizione (dalla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda), facilitando anche  il processo di recupero delle password e del nome utente in caso di smarrimento.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà a disposizione dei genitori anche attraverso il sistema “Iscrizioni on line” che avviserà le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, del’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

C’è anche una novità per gli studenti stranieri sprovvisti di codice fiscale che potranno iscriversi attraverso la generazione di un codice provvisorio.

Ti può interessare anche

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>