ABC della musica

ott 18, 2011 by

Arriva in libreria L’ABC della Musica
Teoria musicale di base per ragazzi
Libro+CD

La collana Curci Young si arricchisce di un nuovo accattivante libro per i bambini dai 6 anni. Con giochi, quiz e filastrocche per imparare le prime nozioni sulla musica in modo facile e divertente.

Noiose lezioni di solfeggio, addio.
Imparare a leggere le note su uno spartito diventa uno spasso se alla cattedra c’è Freddy, il simpatico protagonista di L’ABC della Musica (+ 6 anni). Nel nuovo libro con CD della collana Curci Young l’apprendimento è facilitato da spiegazioni chiare e semplici e da una quantità di giochi, quiz, canzoncine e filastrocche che permettono di memorizzare le nozioni di base della teoria musicale in modo facile e divertente.
L’ideatrice della pubblicazione è Martina Holtz, che firma anche il precedente fortunato titolo della serie: Suoniamo l’armonica!. Entrambi i volumi puntano su un percorso didattico fresco e coinvolgente, reso accattivante anche dalle coloratissime illustrazioni.

La prima parte del libro è dedicata ai primi elementi fondamentali della musica: altezza e valore delle note, pause, legature, alterazioni, armature di chiave. La seconda parte  descrive, anche con fotografie e illustrazioni, i principali strumenti musicali spiegandone il funzionamento, la famiglia di appartenenza, la “personalità” e la funzione in orchestra.

Il CD allegato comprende una selezione di brani per riconoscere i timbri dei vari strumenti (dal violino alla chitarra, dal clarinetto al Glockenspiel) e le basi musicali delle melodie proposte nel libro, per allenarsi a cantare a tempo leggendo la musica.

TITOLO: L’ABC DELLA MUSICA
AUTRICE: MARTINA HOLTZ – EDIZIONI CURCI 2011 -
ETÀ: DAI 6 ANNI  -
PREZZO € 12,00 (LIBRO + CD)
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: info@edizionicurci.it   www.edizionicurci.it

Ti può interessare anche

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>